Roma dall’alto

Un’emozionante vista della città dall’alto, prima di un tuffo nei suoi vicoli e piazze.

Saliremo fin sulla sommità del Vittoriano, monumento-simbolo di Roma e dell’Italia. L’ascensore panoramico ci porterà fino a 80 metri di altezza e da lì si potrà ammirare l’estensione di tutto il territorio romano: dalle cupole barocche e dagli edifici dell’antichità nel centro storico, lo sguardo si posa sull’architettura moderna dell’Eur, si spinge fino ai Colli Albani e alla collina di Monte Mario e, nelle giornate più limpide, raggiunge il mare. Una vista emozionante che permette di comprendere come il tessuto urbano si sia sviluppato, dove si trovano i monumenti e i quartieri più noti, come è caratterizzato il territorio circostante la città.

Dopo aver ammirato il panorama a 360°, potrete scegliere il monumento che più stimola il vostro interesse o attrae la vostra curiosità, tra quelli da me proposti. Quindi, ci caleremo nella città sottostante e passeggiando tra le vie e piazze raggiungeremo la meta scelta.

Prenota

Disabili
No

Questo formulario non garantisce la prenotazione e serve solo a fare una richiesta di prenotazione. Entro 72 ore, vi confermerò la disponibilità via e-mail. Controllate per favore nella casella dello spam.

DETTAGLI

Luogo
Vittoriano, vicoli e piazze del centro di Roma
Durata della visita
Visita panoramica con tour itinerante di circa 3h00.
Tariffa
160,00 euro (costo globale e non a persona). La tariffa non comprende l’ingresso all’ascensore panoramico. Ingresso intero 7,00 euro ● Ridotto: 3,50 euro da 10 a 18 anni dell’UE ● Gratuito: fino a 10 anni e per disabili con accompagnatori
Informazioni
La terrazza del Vittoriano si raggiunge percorrendo una serie di scale e utilizzando l’ascensore panoramico nell’ultimo tratto. Per questo motivo, il percorso è adatto a chi ha buone gambe e comode scarpe! La visita può essere svolta anche da persone disabili, in tal caso l’accesso alla terrazza panoramica seguirà un percorso diverso.
Suggerimenti
---